Questo sito utilizza cookie. Proseguendo la navigazione nel sito si

acconsente al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy

Contenuto Principale

Il comitato per la Vita Indipendente dell’ULSS 5, il Movimento Handicap e la FISH denunciano il ritardo nell’erogazione dei finanziamenti.

Nel regno dell’assurdo le cose funzionano così: alcune ULSS erogano i finanziamenti per il 2012 con regolarità, altrecon alcuni mesi di ritardo, all’ULSS 5 da 8 mesi non viene erogato un euro e le persone devono arrangiarsi.

Il Direttore generale ha risposto alle nostre legittime richieste dicendo che l’ULSS ha problemi di liquidità. Soldi non ce ne sono, dice il direttore, comprendiamo le difficoltà, ma non sappiamo cosa fare (vedi allegati).

IL 29 agosto a Montecchio, si terrà la Conferenza dei Sindaci del comuni del territorio dell’ULSS 5. Coglieremo l’occasione per spiegare al Direttore e ai Sindaci che cosa si può e si deve fare, poi ci rivolgeremo al giudice.Ciò che colpisce è che l’ULSS decida di non erogare i finanziamenti destinati all’assistenza di persone con grave disabilità, sapendo che in questo modo si rischia di compromettere un servizio indispensabile e vitale.  

Prendiamo spunto da questo fatto, purtroppo non nuovo, per chiedervi se i finanziamenti vengono erogati con regolarità. Vi chiediamo anche di tenervi pronti perché le voci che girano nei palazzi non lasciano presagire niente di buono.

Un caro saluto

Flavio Savoldi

Elisabetta Gasparini

pdf button ulss 5 - al Presidente della Conferenza dei sindaci dell'ULSS 5 - RICHIESTA DI INCONTRO- 29-07-2012 MOVIMENTO HANDICAP e COMITATO VITA IND

pdf button ulss 5 - al direttore generale dell'ULSS 5 -finanziamenti per i programmi di assistenza per la Vita indipendente e l'aiuto personale - FISH VENETO 30-07-2012

pdf button ulss 5 - risposta direttore generale ULSS 5 - finanziamenti vita ind

pdf button al direttore generale dell'ULSS 5 -finanziamenti progetto vita indipendente 2012-FISH-MOVIMENTO H-COMITATO - 13-08-2012